© 2016 - Public Image

Public Image

  • HOME
  • L’AGENZIA
    • La storia
    • Chi siamo
    • Clienti d’agenzia
  • SERVIZI
    • Consulenza strategica
    • Brand design
    • Comunicazione integrata
    • Digital marketing
  • PORTFOLIO CLIENTI
    • Aziende
    • Commercio
    • Enti / Associazioni
    • Politica
  • NEWS & EVENTI
  • Scrivi a Public Image
© 2016 - Public Image

Public Image

Il marketing al tempo dei social network

Date: marzo 15 2011 Category: Aziende, Digital Marketing Tags: digital marketing, ecommerce, marketing salerno, social media marketing, vendere on line

Social media marketing : un caso di successo

Farmaclik.it per 3 anni è stato il progetto di e-commerce della più antica farmacia di Salerno, che ha puntato su Internet per la vendita di prodotti parafarmaceutici.

La criticità di una piattaforma e-commerce, nata come vetrina sul web e senza un piano di marketing chiaro, vede l’utente concepito come mero acquirente e non come persona: le vendite di conseguenza non hanno soddisfatto le attese.
Public Image è intervenuta nella definizione di un progetto di comunicazione e marketing con strategia definita ed obiettivi misurabili, articolato in diverse fasi, in cui tutte le azioni del piano di Social Media Marketing sono orientate a massimizzare il traffico al sito www.farmaclik.it, aumentarne la visibilità e l’appeal commerciale per i prodotti ed i servizi.

Gli obiettivi condivisi e raggiunti:

  • posizionamento del portale sul mercato di settore associandolo alla tradizione della Scuola Medica Salernitana;
  • generazione di interazione tra i target e il brand;
  • acquisizione di nuovi clienti e fidelizzazione del portafoglio.

 

Il progetto individua nei social network il luogo dove relazionarsi in maniera efficace, elaborando una copy strategy e un tone of voice colloquiale.
La personalizzazione dei canali (Facebook, Twitter, YouTube) ha portato gli utenti-acquirenti al centro di ogni attività, per condividere opinioni e partecipare alle iniziative legate ai prodotti.
Un’azione congiunta e coordinata che ha portato i visitatori da 10.000 a oltre 50.000 e un fatturato medio/mese triplicatosi in 6 mesi.

  • CLIENTE: Farmacia Costabile
  • BRIEF: Rilanciare la visibilità del sito di ecommerce aziendale
  • OBIETTIVO: Incremento traffico e vendite sul sito Farmaclik
  • Date: marzo 15 2011
  • Category: Aziende, Digital Marketing
  • Tags: digital marketing, ecommerce, marketing salerno, social media marketing, vendere on line

Related Posts

Public Image porta la Dieta Mediterranea on line

Public Image porta la Dieta Mediterranea on line

Nato dalla collaborazione tra Public Image e Reditt, società che da anni segue le principali aziende agroalimentari della Campania, il progetto nasce dall’ideazione del naming, ispirato alla storica figura della vivandiera.

Cerchiamo risultati

Cerchiamo risultati

I risultati della IX edizione raccolti da Public Image.

Storytelling e brand

Storytelling e brand

Come raccontare una marca sui social network: l’importanza dello storytelling

OSoleBio: il biologico a chilometro 2.0 on line con Public Image

OSoleBio: il biologico a chilometro 2.0 on line con Public Image

Nel sito è possibile ordinare prodotti freschi e conservati, scoprire le ricette della cucina locale e selezionare gli itinerari delle province campane che danno origine ai prodotti presenti sul sito.

LEAVE A COMMENT CANCEL REPLY

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OK AccettoMaggiori info