© 2016 - Public Image

Public Image

  • HOME
  • L’AGENZIA
    • La storia
    • Chi siamo
    • Clienti d’agenzia
  • SERVIZI
    • Consulenza strategica
    • Brand design
    • Comunicazione integrata
    • Digital marketing
  • PORTFOLIO CLIENTI
    • Aziende
    • Commercio
    • Enti / Associazioni
    • Politica
  • NEWS & EVENTI
  • Scrivi a Public Image
© 2016 - Public Image

Public Image

Progettare una nuova corporate identity

Date: agosto 26 2015 Category: Brand design Tags: 4x4 System, comunicazione aziendale, corporte identity, imprese Salerno, marketing salerno, nuova immagine aziendale

Nell’autunno del 2013 Maurizio Fasano (Ceo di 4×4 System) chiese a Peppe De Nicola (Titolare di Public Image) un incontro per condividere delle riflessioni sul marketing dell’azienda.
“Voglio rilanciare la corporate identity di 4×4 System, aggiornarla on-line e integrarla con i social network, e vorrei che questo producesse risultati tangibili sul fatturato senza dover sostenere costi eccessivi”. – Questa era in sintesi la richiesta dell’amministratore dell’azienda salernitana, che dal 1984 opera nel campo dei servizi informatici.

Il progetto è partito dalla ideazione di una nuova corporate identity dell’azienda che ne rinnovasse e adeguasse l’immagine e la mission.

  • L’idea di partnership che 4×4 System propone ai suoi clienti è stata identificata con quella di una coppia di ciclisti in tandem, immersi verso una meta competitiva comune.
  • La copy strategy costruita sul rapporto tra headline (“Vicini a chi vuole andare lontano”), mission( “Informatica per i tempi che corrono”) e body copy interno, si è posta il compito di fissare il perimetro commerciale e il valore aggiunto proposto al mercato obiettivo: aziende e professionisti che vogliono un partner informatico in grado di assistere e aggiornare i sistemi informativi interni.

La selezione cromatica, il lettering, il servizio fotografico realizzato, la scelta grafica e tipografica hanno completato il progetto di consolidamento di questa idea, realizzando uno strumento di comunicazione editoriale solido e dinamico al tempo stesso, capace di lanciare una corporate identity forte, di lasciare una traccia oggettiva per le operazioni di new business e di parlare di una storia che si rinnova in modo immediato.
Quello che una brochure aziendale deve sapere fare sempre.

Ecco cosa abbiamo sviluppato per il cliente


Ti è piaciuto questo progetto? Clicca qui e contattaci per un incontro!

  • CLIENTE: 4X4 System
  • BRIEF: Rilanciare l’immagine di 4x4 System
  • OBIETTIVO: Produrre risultati tangibili sul fatturato senza dover sostenere costi eccessivi
  • Date: agosto 26 2015
  • Category: Brand design
  • Tags: 4x4 System, comunicazione aziendale, corporte identity, imprese Salerno, marketing salerno, nuova immagine aziendale

LEAVE A COMMENT CANCEL REPLY

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OK AccettoMaggiori info