© 2016 - Public Image

Public Image

  • HOME
  • L’AGENZIA
    • La storia
    • Chi siamo
    • Clienti d’agenzia
  • SERVIZI
    • Consulenza strategica
    • Brand design
    • Comunicazione integrata
    • Digital marketing
  • PORTFOLIO CLIENTI
    • Aziende
    • Commercio
    • Enti / Associazioni
    • Politica
  • NEWS & EVENTI
  • Scrivi a Public Image
© 2016 - Public Image

Public Image

Il marketing al tempo dei social network

Date: marzo 15 2011 Category: Aziende, Digital Marketing Tags: digital marketing, ecommerce, marketing salerno, social media marketing, vendere on line

Social media marketing : un caso di successo

Farmaclik.it per 3 anni è stato il progetto di e-commerce della più antica farmacia di Salerno, che ha puntato su Internet per la vendita di prodotti parafarmaceutici.

La criticità di una piattaforma e-commerce, nata come vetrina sul web e senza un piano di marketing chiaro, vede l’utente concepito come mero acquirente e non come persona: le vendite di conseguenza non hanno soddisfatto le attese.
Public Image è intervenuta nella definizione di un progetto di comunicazione e marketing con strategia definita ed obiettivi misurabili, articolato in diverse fasi, in cui tutte le azioni del piano di Social Media Marketing sono orientate a massimizzare il traffico al sito www.farmaclik.it, aumentarne la visibilità e l’appeal commerciale per i prodotti ed i servizi.

Gli obiettivi condivisi e raggiunti:

  • posizionamento del portale sul mercato di settore associandolo alla tradizione della Scuola Medica Salernitana;
  • generazione di interazione tra i target e il brand;
  • acquisizione di nuovi clienti e fidelizzazione del portafoglio.

 

Il progetto individua nei social network il luogo dove relazionarsi in maniera efficace, elaborando una copy strategy e un tone of voice colloquiale.
La personalizzazione dei canali (Facebook, Twitter, YouTube) ha portato gli utenti-acquirenti al centro di ogni attività, per condividere opinioni e partecipare alle iniziative legate ai prodotti.
Un’azione congiunta e coordinata che ha portato i visitatori da 10.000 a oltre 50.000 e un fatturato medio/mese triplicatosi in 6 mesi.

  • CLIENTE: Farmacia Costabile
  • BRIEF: Rilanciare la visibilità del sito di ecommerce aziendale
  • OBIETTIVO: Incremento traffico e vendite sul sito Farmaclik
  • Date: marzo 15 2011
  • Category: Aziende, Digital Marketing
  • Tags: digital marketing, ecommerce, marketing salerno, social media marketing, vendere on line

Related Posts

Storytelling e brand

Storytelling e brand

Come raccontare una marca sui social network: l’importanza dello storytelling

OSoleBio: il biologico a chilometro 2.0 on line con Public Image

OSoleBio: il biologico a chilometro 2.0 on line con Public Image

Nel sito è possibile ordinare prodotti freschi e conservati, scoprire le ricette della cucina locale e selezionare gli itinerari delle province campane che danno origine ai prodotti presenti sul sito.

Cerchiamo risultati

Cerchiamo risultati

I risultati della IX edizione raccolti da Public Image.

Public Image porta la Dieta Mediterranea on line

Public Image porta la Dieta Mediterranea on line

Nato dalla collaborazione tra Public Image e Reditt, società che da anni segue le principali aziende agroalimentari della Campania, il progetto nasce dall’ideazione del naming, ispirato alla storica figura della vivandiera.

LEAVE A COMMENT CANCEL REPLY

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OK AccettoMaggiori info