© 2016 - Public Image

Public Image

  • HOME
  • L’AGENZIA
    • La storia
    • Chi siamo
    • Clienti d’agenzia
  • SERVIZI
    • Consulenza strategica
    • Brand design
    • Comunicazione integrata
    • Digital marketing
  • PORTFOLIO CLIENTI
    • Aziende
    • Commercio
    • Enti / Associazioni
    • Politica
  • NEWS & EVENTI
  • Scrivi a Public Image
© 2016 - Public Image

Public Image

40 leads in 1 anno, il web che produce risultati

Date: settembre 7 2016 Category: Aziende, Digital Marketing
  • CLIENTE: CTI Foodtech
  • ATTIVITA': Digital Marketing
  • ANNO: 2015
  • Date: settembre 7 2016
  • Category: Aziende, Digital Marketing

40 leads in 1 anno,

il web che produce risultati

Cliente
Cti Foodtech progetta e produce macchine per la denocciolazione della pesca da 30 anni, con una presenza sui mercati internazionali che la vede tra i leader mondiali di settore, con il nuovo sito ha ottenuto 40 leads in 1 anno, il web che produce risultati.

Obiettivo
Progettare il nuovo sito web aziendale in grado di generare leads mirati e visibilità sui mercati di interesse.

Il progetto
La comunicazione di un’azienda industriale si caratterizza per dinamiche legate ad approccio di tipo btob molto forti.

Il cliente è un’altra industria (in questo caso produttori di pesche) con esigenze legate sia alla ricerca di competenze tecnologiche competitive che di esperienza e costi coerenti con i propri piani industriali. Questi elementi rappresentano quindi i fattori critici di successo da considerare nello sviluppo di un progetto digitale.

Il nuovo sito Cti Foodtech è partito con un’analisi dettagliata della storia, della gamma di macchinari e della tipologia di clienti  dell’azienda.

L’obiettivo è stato quello di realizzare una struttura logica intuitiva, con call to action immediate, una piattaforma SEO in grado di facilitare la ricerca on line attraverso l’indicizzazione organica, schede prodotto chiare e complete di filmati descrittivi, una grafica essenziale ma appealing , la possibilità di aggiornamento semplice dei contenuti e la full responsivity del sito, in grado di essere navigato con efficacia da ogni dispositivo (mobile, tablet, smartphone etc.).

Public Image ha garantito al cliente infine un’assistenza on line utile alla manutenzione del sito e alla gestione di imprevisti e criticità successive.

Risultato
Il sito dal lancio (autunno 2015) ha generato circa 40 leads da oltre 20 nazioni.
Potenziali clienti che hanno potuto conoscere storia e prodotti dell’azienda e con i quali sono nate trattative commerciali.

Un esempio concreto di come il marketing digitale possa aiutare una PMI a crearsi opportnità nel mondo


Ti è piaciuto questo progetto? Clicca qui e contattaci per un incontro!

Related Posts

Anticipare i tempi: piano di customer relationship marketing

Anticipare i tempi: piano di customer relationship marketing

Cliente Asja Donna Obiettivo “Dobbiamo aumentare il numero dei clienti”: in un pomeriggio del 2006 il titolare di Asja Donna  ci pose questo obiettivo, chiedendoci di progettare una campagna di marketing e comunicazione per il brand della omonima catena di negozi di abbigliamento femminile. Le analisi di scenario evidenziavano dei trend particolari : incremento dei […]

L’e-commerce center a Salerno: il Majestic Business Center

L’e-commerce center a Salerno: il Majestic Business Center

L’e-commerce center a Salerno:  ecco il dettaglio del progetto integrato di comunicazione e marketing sviluppato per il Majestic Business Center.   PIANO MARKETING Definizione di un nuovo posizionamento strategico, con un modello di business specifico, in grado di rendere identificativa la Unique Selling Proposition aziendale in una logica “Oceano blu”. SITO WEB Sito full responsive. L’obiettivo è […]

La strategia oceano blu per una PMI

La strategia oceano blu per una PMI

La strategia oceano blu per una PMI : il caso Cart Part Cliente Cartotecnica Partenopea è una PMI campana operante nel settore del packaging commerciale. 40 anni di attività e un mercato nazionale fatto di oltre 1000 clienti (pasticcerie, articoli da regalo, fiorai, giocattoli) ai quali l’azienda fornisce carta da imballaggio personalizzata. Il cambio generazionale in […]

Il marketing al tempo dei social network

Il marketing al tempo dei social network

Social media marketing : un caso di successo Farmaclik.it per 3 anni è stato il progetto di e-commerce della più antica farmacia di Salerno, che ha puntato su Internet per la vendita di prodotti parafarmaceutici. La criticità di una piattaforma e-commerce, nata come vetrina sul web e senza un piano di marketing chiaro, vede l’utente […]

LEAVE A COMMENT CANCEL REPLY

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OK AccettoMaggiori info