© 2016 - Public Image

Public Image

  • HOME
  • L’AGENZIA
    • La storia
    • Chi siamo
    • Clienti d’agenzia
  • SERVIZI
    • Consulenza strategica
    • Brand design
    • Comunicazione integrata
    • Digital marketing
  • PORTFOLIO CLIENTI
    • Aziende
    • Commercio
    • Enti / Associazioni
    • Politica
  • NEWS & EVENTI
  • Scrivi a Public Image
© 2016 - Public Image

Public Image

Il nuovo sito di Confindustria Salerno: aprirsi al mondo 2.0

Date: giugno 8 2020 Category: Digital Marketing, Enti / Associazioni Tags: comunicazione digitale, confindustria, identità associativa, imprese Salerno, web 2.0
  • CLIENTE: Confindustria Salerno
  • ATTIVITA': Digital Marketing
  • ANNO: 2015
  • Date: giugno 8 2020
  • Category: Digital Marketing, Enti / Associazioni
  • Tags: comunicazione digitale, confindustria, identità associativa, imprese Salerno, web 2.0

Cliente
Confindustria Salerno

Obiettivo
Re-design del sito web dell’Associazione

Il progetto
Sulla scia del successo del Premio Best Practices per l’Innovazione legato ad un efficace progetto di comunicazione digitale, nel 2015 Confindustria Salerno decide di affidare il re-design del proprio sito internet a Public Image. Un restyling soprattutto culturale, che ha importato nel sistema confindustriale logiche di comunicazione digitali 2.0 e “svecchiato” un modello di relazione distante e obsoleto.
Il progetto ci ha visti impegnati nella realizzazione di un portale in grado di rispondere alle nuove opportunità di comunicazione  offerte dall’integrazione tra web e social network, con questi obiettivi:

  1. Introdurre e far accettare l’idea di comunicazione liquida in Confindustria
  2. Rinnovare l’immagine dell’associazione datoriale salernitana
  3. Avviare una presenza coerente sui social network
  4. Favorire la costruzione di nuovi modelli di relazione ed engagement con la target audience
  5. Coinvolgere gli associati nella comunicazione in modo più efficace
  6. Misurare i risultati delle attività relazionali

Il lavoro si è sviluppato nell’arco di 8 mesi durante i quali abbiamo ideato sia il motore gestionale (affidato per la realizzazione ad un’altra azienda) che la struttura logica e visiva del sito.

Il codice grafico del nuovo sito è stato sviluppato cercando una sintesi visiva essenziale, pensata per  rendere chiaro e semplice il percorso di navigazione.

Risultato
Il sito www.confindustria.sa.it rappresenta un modello di comunicazione adeguato ai tempi, lo sviluppo di un’identità visiva rinnovata e coerente con il vissuto dell’associazione e l’ingresso sui social network (Facebook, Twitter e Youtube) hanno generato un percorso di trasformazione digitale che ha supportato il processo di rinnovamento della comunicazione di Confindustria Salerno, creando i presupposti per dare alla comunità imprenditoriale un benchmark  di riferimento, un esempio da seguire per adeguare la propria presenza on line alle possibilità attuali.


Ti è piaciuto questo progetto? Clicca qui e contattaci per un incontro!

confindustria
confindustria salerno digitale

Related Posts

Il marketing al tempo dei social network

Il marketing al tempo dei social network

Social media marketing : un caso di successo Farmaclik.it per 3 anni è stato il progetto di e-commerce della più antica farmacia di Salerno, che ha puntato su Internet per la vendita di prodotti parafarmaceutici. La criticità di una piattaforma e-commerce, nata come vetrina sul web e senza un piano di marketing chiaro, vede l’utente […]

40 leads in 1 anno, il web che produce risultati

40 leads in 1 anno, il web che produce risultati

40 leads in 1 anno, il web che produce risultati Cliente Cti Foodtech progetta e produce macchine per la denocciolazione della pesca da 30 anni, con una presenza sui mercati internazionali che la vede tra i leader mondiali di settore, con il nuovo sito ha ottenuto 40 leads in 1 anno, il web che produce […]

Cosa c’è dietro il successo di un evento?

Cosa c’è dietro il successo di un evento?

Jazz’Inn: cosa c’è dietro il successo di un evento? Creatività, digital engagement e organizzazione: gli ingredienti Jazz’Inn 2020 Comunicare l’innovazione è da anni uno dei nostri skill più evidenti. Dall’ideazione del Premio Best Practices per Confindustria Salerno al progetto Jazz’inn di Fondazione Ampioraggio, passando per il CountryhackFest realizzato per la Città Europea del Vino 2019, […]

Mésali: progettare un logo e far “volare” una bocciatura in Europa

Mésali: progettare un logo e far “volare” una bocciatura in Europa

Progettare un logo Un’esperienza sempre molto singolare Il cliente Mésali è un’esperienza di progettazione creativa molto singolare, realizzata per una nascente associazione di ristoratori, localizzati  in un’area interna della Campania, nel 2006. Il progetto Il nostro lavoro riguardò l’ideazione del naming e del logo della associazione e la costruzione di un posizionamento strategico (Transumanze EnoGastronomiche) […]

LEAVE A COMMENT CANCEL REPLY

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OK AccettoMaggiori info