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Identità visiva e web 2.0 per 4×4 System

Date: agosto 31 2015 Category: Aziende
  • CLIENTE: 4x4 System
  • ATTIVITA': Identità visiva, marketing, web 2.0
  • ANNO: 2014
  • Date: agosto 31 2015
  • Category: Aziende
L’ ideazione di una nuova identità visiva aziendale che rinnovasse e adeguasse l’immagine e la mission dell’azienda: da qui parte il progetto per 4×4 System, un’azienda salernitana, che dal 1984 opera nel campo dei servizi informatici.

 

IDENTITA’ VISIVA
Restyling dell’identità visiva dell’azienda, con lo sviluppo di una linea grafica orientata a razionalizzarne la leggibilità mantenendone inalterata l’identità storica.
Il “gioco” semiotico ha puntato a trasformare gli elementi alfanumerici in segni simbolici, con l’obiettivo di essere la “porta” d’ingresso al nuovo contesto comunicativo aziendale.

MARKETING
L’analisi iniziale ha evidenziato l’esigenza di ottimizzare l’offerta aziendale elaborando delle Unique Selling Proposition focalizzate su segmenti di mercato dedicati.
Questa fase ha determinato sia il posizionamento strategico che il programma di marketing operativo correlato.

COMUNICAZIONE BELOW THE LINE
L’ ideazione e la realizzazione della nuova brochure aziendale ha seguito le indicazioni derivanti dal riposizionamento strategico e dalla nuova identità visiva: da questo si è sviluppato il progetto creativo, elaborazione della copy strategy, organizzazione e direzione servizio fotografico.

SITO WEB
Il nuovo sito web è stato progettato sulla base di una struttura logica funzionale agli obiettivi dell’azienda, con focus sulla presentazione del portfolio prodotti e ricerca di nuovi clienti.
Il sito è consultabile in modo semplice da tutti i dispositivi, anche quelli mobile, poiché sviluppato con tecnologia full responsive e integrato con i profili social aziendali (Facebook e Twitter).
Inoltre, per essere più facilmente trovato sui motori di ricerca, integra un tool di indicizzazione organica.
La linea grafica riprende la nuova identità visiva ed immagine aziendale.
www.4×4.it

SOCIAL COMMUNICATION
Stesura del piano di web marketing e pianificazione di azioni DEM (Direct E-mail Marketing), con call to action coordinate alle USP e agli obiettivi aziendali individuati.
Formazione al social content management.


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