© 2016 - Public Image

Public Image

  • HOME
  • L’AGENZIA
    • La storia
    • Chi siamo
    • Clienti d’agenzia
  • SERVIZI
    • Consulenza strategica
    • Brand design
    • Comunicazione integrata
    • Digital marketing
  • PORTFOLIO CLIENTI
    • Aziende
    • Commercio
    • Enti / Associazioni
    • Politica
  • NEWS & EVENTI
  • Scrivi a Public Image
© 2016 - Public Image

Public Image

Manifatture tessili Boccia: identità tessile

Date: settembre 21 2016 Category: Aziende, Comunicazione integrata Tags: campagna pubblicitaria, identità aziendale, immagine aziendale, pmi tessile, pubblicità aziende, sito web aziendale
  • CLENTE: Manifatture tessili Boccia
  • ATTIVITA': Comunicazione integrata
  • ANNO: 2010
  • Date: settembre 21 2016
  • Category: Aziende, Comunicazione integrata
  • Tags: campagna pubblicitaria, identità aziendale, immagine aziendale, pmi tessile, pubblicità aziende, sito web aziendale

Immagine e comunicazione per una storica azienda tessile

Il progetto per la Manifattura Tessile Boccia

Cliente
Quattro generazioni di industriali tessili che dalla fine del 1800 ad oggi si sono avvicendati al governo di un’azienda sita alle pendici del Vesuvio : la Manifattura Tessile Boccia, produttore di tessuti in lino, che da oltre 100 anni rispetta  processi di lavorazione meticolosi e legato all’uso di materie prime pregiate. .

Il progetto
“Il lino è un tessuto singolare, legato ad un vissuto fatto di tradizione  ed eleganza, usato dai dandy storici come D’Annunzio e lasciato in dote alla spose”.
Questa premessa , ha fatto spazio ad una analisi sulla dimensione di prodotto di nicchia del lino e sulla necessità di segmentare il mercato per comunicare in modo nuovo e moderno ai potenziali consumatori.
Il risultato è stato un posizionamento creativo che ha giocato semioticamente con l’ingresso on line dell’azienda e con le caratteristiche, più peculiari del prodotto.
La creatività pubblicitaria e il progetto di rinnovo del  packaging , hanno rilanciato l’immagine e l’identità dell’azienda e del prodotto, per  comunicare in modo nuovo al mercato e conquistare, anche on line, nuovi  potenziali clienti.

Risultato 
In una fase di ridimensionamento dei consumi, l’azienda ha  contenuto il calo di vendite, legato anche alla cessazione di diversi clienti storici, acquisendo nuova domanda da consumatori e aziende esterne al mercato storico.


Ti è piaciuto questo progetto? Clicca qui e contattaci per un incontro!

 

sito-boccia-per-public
boccia-catalogo
impostazione-6×3-boccia

Related Posts

Progettare l’etichetta di un vino per far rivivere lo spirito di una storia

Progettare l’etichetta di un vino per far rivivere lo spirito di una storia

Come progettare l’etichetta di un vino Cliente SIA Srl nel 2013 si costituisce per rilanciare la storica azienda enologica della famiglia Perrotta, La Cantina di Presciano, azienda agricola situata tra il Valdarno e la Valdichiana  in provincia di Arezzo. Il progetto “Il tempo non torna indietro, ma noi vorremmo che l’immagine della Cantina facesse rivivere […]

Museo di Capua: Comunicare la storia che rinasce

Museo di Capua: Comunicare la storia che rinasce

Comunicare la storia : la riapertura del museo di Capua Obiettivo Comunicare la storia è un esempio di come la comunicazion e il marketing possono valorizzare i beni culturali. Cliente Nel 2011 il Museo Archeologico di Capua, uno dei siti di maggiore rilevanza in Italia, per la ricchezza di reperti di epoca romana,  dopo lunghi […]

Nuovo look digitale per Cianciullo Marmi

Nuovo look digitale per Cianciullo Marmi

Nuova veste grafica, funzionalità 2.0 e una copy strategy ad hoc per il nuovo sito web di Cianciullo Marmi, azienda salernitana con 100 anni di storia.

Vanitypharm naming e logo design nel segno del benessere

Vanitypharm naming e logo design nel segno del benessere

VANITYPHARM naming e logo design Come si crea l’identità di un progetto di bellezza e benessere Bellezza, salute, professionalità, mood internazionale, un nome facile da ricordare e adatto ad un progetto digitale: queste le basi che hanno guidato Public Image nel progetto dell’identità di Vanitypharm a idearne naming e logo design , uno nuovo sito […]

LEAVE A COMMENT CANCEL REPLY

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OK AccettoMaggiori info