© 2016 - Public Image

Public Image

  • HOME
  • L’AGENZIA
    • La storia
    • Chi siamo
    • Clienti d’agenzia
  • SERVIZI
    • Consulenza strategica
    • Brand design
    • Comunicazione integrata
    • Digital marketing
  • PORTFOLIO CLIENTI
    • Aziende
    • Commercio
    • Enti / Associazioni
    • Politica
  • NEWS & EVENTI
  • Scrivi a Public Image
© 2016 - Public Image

Public Image

Manifatture tessili Boccia: identità tessile

Date: settembre 21 2016 Category: Aziende, Comunicazione integrata Tags: campagna pubblicitaria, identità aziendale, immagine aziendale, pmi tessile, pubblicità aziende, sito web aziendale
  • CLENTE: Manifatture tessili Boccia
  • ATTIVITA': Comunicazione integrata
  • ANNO: 2010
  • Date: settembre 21 2016
  • Category: Aziende, Comunicazione integrata
  • Tags: campagna pubblicitaria, identità aziendale, immagine aziendale, pmi tessile, pubblicità aziende, sito web aziendale

Immagine e comunicazione per una storica azienda tessile

Il progetto per la Manifattura Tessile Boccia

Cliente
Quattro generazioni di industriali tessili che dalla fine del 1800 ad oggi si sono avvicendati al governo di un’azienda sita alle pendici del Vesuvio : la Manifattura Tessile Boccia, produttore di tessuti in lino, che da oltre 100 anni rispetta  processi di lavorazione meticolosi e legato all’uso di materie prime pregiate. .

Il progetto
“Il lino è un tessuto singolare, legato ad un vissuto fatto di tradizione  ed eleganza, usato dai dandy storici come D’Annunzio e lasciato in dote alla spose”.
Questa premessa , ha fatto spazio ad una analisi sulla dimensione di prodotto di nicchia del lino e sulla necessità di segmentare il mercato per comunicare in modo nuovo e moderno ai potenziali consumatori.
Il risultato è stato un posizionamento creativo che ha giocato semioticamente con l’ingresso on line dell’azienda e con le caratteristiche, più peculiari del prodotto.
La creatività pubblicitaria e il progetto di rinnovo del  packaging , hanno rilanciato l’immagine e l’identità dell’azienda e del prodotto, per  comunicare in modo nuovo al mercato e conquistare, anche on line, nuovi  potenziali clienti.

Risultato 
In una fase di ridimensionamento dei consumi, l’azienda ha  contenuto il calo di vendite, legato anche alla cessazione di diversi clienti storici, acquisendo nuova domanda da consumatori e aziende esterne al mercato storico.


Ti è piaciuto questo progetto? Clicca qui e contattaci per un incontro!

 

sito-boccia-per-public
boccia-catalogo
impostazione-6×3-boccia

Related Posts

Anticipare i tempi: piano di customer relationship marketing

Anticipare i tempi: piano di customer relationship marketing

Cliente Asja Donna Obiettivo “Dobbiamo aumentare il numero dei clienti”: in un pomeriggio del 2006 il titolare di Asja Donna  ci pose questo obiettivo, chiedendoci di progettare una campagna di marketing e comunicazione per il brand della omonima catena di negozi di abbigliamento femminile. Le analisi di scenario evidenziavano dei trend particolari : incremento dei […]

La strategia oceano blu per una PMI

La strategia oceano blu per una PMI

La strategia oceano blu per una PMI : il caso Cart Part Cliente Cartotecnica Partenopea è una PMI campana operante nel settore del packaging commerciale. 40 anni di attività e un mercato nazionale fatto di oltre 1000 clienti (pasticcerie, articoli da regalo, fiorai, giocattoli) ai quali l’azienda fornisce carta da imballaggio personalizzata. Il cambio generazionale in […]

OSoleBio: il biologico a chilometro 2.0 on line con Public Image

OSoleBio: il biologico a chilometro 2.0 on line con Public Image

Nel sito è possibile ordinare prodotti freschi e conservati, scoprire le ricette della cucina locale e selezionare gli itinerari delle province campane che danno origine ai prodotti presenti sul sito.

Vanitypharm naming e logo design nel segno del benessere

Vanitypharm naming e logo design nel segno del benessere

VANITYPHARM naming e logo design Come si crea l’identità di un progetto di bellezza e benessere Bellezza, salute, professionalità, mood internazionale, un nome facile da ricordare e adatto ad un progetto digitale: queste le basi che hanno guidato Public Image nel progetto dell’identità di Vanitypharm a idearne naming e logo design , uno nuovo sito […]

LEAVE A COMMENT CANCEL REPLY

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OK AccettoMaggiori info